Cultura in Alto Adige - Media culturali

Contenuto
 

La mela a modo mio va ai supplementari! Altro, Sapori

19.04.2018 08:30 | Alto Adige | lvh-apa Confartigianato Imprese | 45574 Visite

Con il concorso dedicato al tema la mela a modo mio, il maso Bühler di Naz-Sciaves sta cercando delle proposte creative per un uso alternativo delle mele raccolte nei propri frutteti. Tutti sono invitati a partecipare! Avete tempo fino al 31 maggio.

Alcune settimane fa il maso Bühler ha iniziato il concorso “la mela a modo mio” con il sostegno di lvh.apa. L’obiettivo di questo concorso è trovare un prodotto innovativo fatto di mele. Finora sono state presentate ben 39 idee ed ora il concorso è stato prolungato fino al prossimo 31 maggio!


Ciò significa che tutte le teste creative hanno il tempo e la possibilità di elaborare altre idee per un prodotto originale fatto di mele. “La nostra volontà è quella di aprire un nuovo ramo aziendale e di avviare un’attività secondaria per garantire il sostenimento del maso anche in futuro - ha spiegato Nicole Hambach Thaler in riferimento al maso Bühler.


Un criterio per la partecipazione è significativo. Si deve trattare di un prodotto che possa essere consumato o usato e contenente il minor quantitativo possibile di altre sostanze o ingredienti. Inoltre la proposta deve rendere il maso facilmente riconoscibile sia per i turisti che per i locali. “Si che si tratti di ricette tradizionali o di nuove creazioni, ogni proposta è benvenuta – ha aggiunto la Thaler.


Le idee si devono presentare attraverso un documento scritto. In aggiunta si possono allegare schizzi, disegni, immagini, grafici, rendering e perfino delle prove di assaggio. I contributi più dettagliati avranno maggiori possibilità di assicurarsi la vittoria. I vincitori verranno nominati da una giuria di esperti. Chi presenterà la proposta migliore riceverà un buono per quattro pernottamenti più colazione e menu romantico con tre portate dal valore di 500 €. Le proposte possono essere presentate sulla piattaforma www.openinnovation-suedtirol.it. Questo concorso fa parte del progetto fesr RuC²OLA.


Le idee si possono presentare tramite un testo descrittivo. In aggiunta, si possono allegare schizzi, disegni, immagini, grafici, rendering e perfino delle prove di assaggio. I contributi più dettagliati avranno maggiori possibilità di assicurarsi la vittoria.
Il concorso termina il 31 maggio. I vincitori verranno nominati da una giuria di esperi. Per colui che presenta la proposta migliore è previsto un buono per 4 pernottamenti più colazione e menu romantico a tre portate al valore di 500 €.


Le proposte possono essere presentate sulla piattaforma www.openinnovation-suedtirol.it.
Questo concorso fa parte del progetto fesr RuC²OLA.

 
 
 
 

Link abbinati

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Servizio stampa

Per abbonarti al servizio stampa compila il seguente modulo.


Privacy

Abbonami
Disdici
 
 
 
 
 
Eventi segnati    0 Inserire un nuovo evento

Pubblicità

Network

 
 
 
 
 


Pubblicità