Cultura in Alto Adige - Calendario eventi

Contenuto
 

Una produzione teatrale del Carambolage: SpieltriebTeatro

Un perfido gioco... con Katharina Gschnell, Brigitte Knapp, Günther Götsch e Frederick Redavid per la regia di Joachim Goller.
    • gio 18.01.2018, ore 20.30 - 22.30
    • ven 19.01.2018, ore 20.30 - 22.30
    • sab 20.01.2018, ore 20.30 - 22.30

dal romanzo di Juli Zeh

adattamento per il teatro di Laura Linnenbaum e Johanna Vater

con Katharina Gschnell, Brigitte Knapp, Günther Götsch e Frederick Redavid

regia: Joachim Goller

scenografia e costumi: Mirjam Falkensteiner

luce e tecnica: Lex Pallaoro

allestimento scenico: Robert Reinstadler

foto: Luca Guadagnini

Il pezzo

E se tutte le nostre azioni fossero soltanto un gioco?

Ada è una ragazza indipendente, molto dotata - e annoiata. La routine scolastica non le offre sfide. Senza sforzo, manda al tappeto i suoi insegnanti grazie alla sua superiorità intellettuale, e da tempo si è allontanata dai suoi compagni di classe e dalla loro banalità mentale. Finché Alev non entra in aula. Con il suo fascino e la sua intelligenza, riesce a dominare l'intera classe. Anche l'outsider Ada si sente attratta dal carismatico giovane.

Presto tra i due si sviluppa una dipendenza ossessiva. Quello che li connette è il freddo rifiuto dei principi morali. E in un mondo in cui non esistono altri valori, l'ultima risorsa rimasta è il gioco. Quindi decidono senza motivo di attirare un loro insegnante, Smutek, in una trappola, per sedurlo e poi ricattarlo. Ha inizio un perfido gioco…

L‘autrice

Juli Zeh, classe 1974, ha studiato legge a Passavia, Cracovia, New York e Lipsia, dove ha affiancato ai corsi di giurisprudenza studi di letteratura e scrittura creativa presso il Deutsches Literaturinstitut Leipzig. Dal 2007 vive nei pressi di Berlino.

Il romanzo d'esordio di Juli Zeh, “Aquile e Angeli” (2001), è stato tradotto in 27 lingue e premiato come migliore esordio al Deutscher Bücherpreis, al Literaturpreis di Brema e al Rauriser Literaturpreis per la migliore pubblicazione letteraria in lingua tedesca.

Quasi ogni anno, dal suo esordio, ha pubblicato un nuovo romanzo. Scrive inoltre libri per bambini, racconti e articoli per giornali.

Alcune sue opere sono state adattate per il teatro. Juli Zeh ha impiegato la sua fama letteraria anche per esprimersi in politica.

 
 

Info

Carambolage
Tel +39 0471 981790
 
15,00 € Ingresso
10,00 € ridotto
 
 
 
 

Mappa

Carambolage
Bolzano, Via Argentieri 19
 
 
 

Autore

Via Argentieri, 19
39100 Bolzano
 
 
 
 
Eventi segnati    0 Inserire un nuovo evento

Pubblicità

Network

 
 
 
 
 


Pubblicità

Pubblicità su cultura.bz.it
Pubblicità su cultura.bz.it
Pubblicità su cultura.bz.it




Quando vuoi essere avvisato/a?




.
Ci sono più date. Specifica quale vuoi segnare: