Cultura in Alto Adige - Calendario eventi

Contenuto
 

Una produzione del Carambolage: Der KreditTeatro

Un frizzante e straniante duello psicologico pieno di colpi di scena e giochi di parole sorprendenti.

di Jordi Galceran / adattamento dall’originale catalano di Stephanie Gerhold

con Günther Götsch & Peter Schorn

regia: Eva Niedermeiser

scenografia e costumi: Sara Burchia

luce e tecnica: Lex Pallaoro

allestimento scenico: Robert Reinstadler

foto: Tiberio Sorvillo

Il pezzo

Il direttore di filiale di banca, a quanto pare, ha fatto finora tutto giusto nella vita. Moglie, casa, bambini e un lavoro sicuro. Tutto in ordine! Questo crede almeno fino al giorno in cui Anton Herberg si presenta per chiedere un prestito. Un'operazione di tutti i giorni per il direttore di filiale che, controllata la richiesta, la respinge. Il richiedente non fornisce adeguate garanzie, quindi è un rischio troppo grande per la banca. Tuttavia, Anton Herberg non si arrende e insiste sulla sua affidabilità. Ma non convince il direttore. Ecco perché si lancia in un gioco di soldi e fortuna mandando in crisi le certezze professionali e private del direttore di banca.

L’autore del pezzo Jordi Galceran inscena un frizzante e straniante duello psicologico pieno di colpi di scena e giochi di parole sorprendenti, sollevando la domanda: i soldi possono compensare la felicità?

L‘autore

Jordi Galceran, nato nel 1964 a Barcellona, ha studiato filologia catalana presso l'università della sua città natale. Nel 1988 ha debuttato come drammaturgo. Ha portato in scena e recitato in alcuni suoi pezzi. Nel 1995 ha vinto per "Worte in Ketten" il XX. Premio Born de Teatre e nel 1997 il premio della critica Serra d'Or per il miglior pezzo dell'anno in lingua catalana. Il suo "Dakota" si è visto assegnare il premio Ignasi Iglésias nel 1995. Nel 2003, con il pezzo teatrale “Die Grönholm-Methode” - presentato con grande successo al Carambolage nel 2010 – ha ottenuto il successo internazionale. Il pezzo è stato portato in scena in oltre 30 paesi e filmato. Altre sue opere sono “Surfen", "Flucht", "Paradies", "Karneval", "Cancun" e “Reden mit Mama”. Ha anche scritto in collaborazione con il compositore Albert Guinovart un musical sul suo più celebre concittadino: "Gaudì, un musical su Barcellona".

 
 

Info

Carambolage
Tel +39 0471 981790
 
15,00 € Ingresso
10,00 € ridotto
 
 
 
 

Autore

Via Argentieri, 19
39100 Bolzano
 
 
 
 
Eventi segnati    0 Inserire un nuovo evento

Pubblicità

Network

 
 
 
 
 


Pubblicità

Pubblicità su cultura.bz.it
Pubblicità su cultura.bz.it
Pubblicità su cultura.bz.it




Quando vuoi essere avvisato/a?




.
Ci sono più date. Specifica quale vuoi segnare: