Cultura in Alto Adige - Calendario eventi

Contenuto
 

Forbici | Tagli | CartaMostre

Mostra
Artisti: Susi Lechthaler
Psaligrafia
Susi Lechthaler
Psaligrafia

Rinomati artisti hanno riscoperto una tradizione artigianale, nonché interessante tecnica espressiva. L’arte di ritagliare la carta con le forbici, con cui in passato si realizzavano semplici silhouette, è divenuta un enigmatico gioco di presenze e assenze, poiché anche il vuoto delinea delle forme, lasciando spesso all’osservatore la possibilità e l’onere di scegliere tra primo piano e sfondo, tra positivo e negativo.
Per le sue psaligrafie Susi Lechthaler trae ispirazione soprattutto dalla natura, dando spessore a forme del mondo animale e vegetale che diventano, così, delicate composizioni figurative oppure ornamenti astratti. Il suo occhio grafico mette a nudo strutture e contorni, che presentano immagini e rivelazioni interessanti, anche tramite l’utilizzo di numerosi strati di carta.


Susi Lechthaler, nata a Silandro nel 1954 e residente a Corces, da 15 anni si dedica alla psaligrafia. Nonostante l’impegnativa attività d’agricoltrice, trova sempre il tempo per questo magnifico hobby.

 
 

Info

Kunst im Gang[e]
Tel +39 0471 655550
 
entrata libera
 
 
 

Autore

Walther-von-der-Vogelweide Str., 30/A
39040 Laion
 
 
 
 
Eventi segnati    0 Inserire un nuovo evento

Pubblicità

Network

 
 
 
 
 


Pubblicità

Pubblicità su cultura.bz.it
Pubblicità su cultura.bz.it
Pubblicità su cultura.bz.it




Quando vuoi essere avvisato/a?




.
Ci sono più date. Specifica quale vuoi segnare: